venerdì 23 ottobre 2009

Bimbambiente a Rimini

Ad "Ambientefestival", evento:"Bimbambiente:un incontro informativo su pannolini lavabili e ecologici". Interverranno varie aziende che daranno consigli pratici, informazioni sui costi da consumatore a consumatore e sul basso impatto ambientale dei prodotti.

Sarà anche un momento in cui le mamme "eco" possono scambiarsi consigli e buone pratiche che sarà premura della mamme di PannoliniLavabili.info di raccoglierle per inserirle nel sito http://www.bimbambiente.net

Tale iniziativa è parte del progetto Ecobimbi per un'infanzia sostenibile del Laboratorio di Educazione Ambientale del Comune di Bologna e del Ceda del Comune di Rimini,cofinanziata dalla Regione Emilia Romagna (bando infea cea 2008).


Ho trovato questo appuntamento sul sito di informazione generale di pannolini lavabili. Se siete della zona e avete piacere di partecipare, potete rendervi conto personalmente di cosa si tratta quando si parla di pannolini lavabili ecologici per bambini.

Come sempre vi aspetto su www.universoecologico.it. Anche qui trovate tante spiegazioni, foto e video sui pannolini lavabili.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione o chiarimento; oppure visitate il Forum e chiedete alle altre Eco-mamme!

giovedì 1 ottobre 2009

Sacco Nanna Grobag

Il sacco nanna Grobag è un valido aiuto per tutti quei bimbi che non amano le coperte e alla prima occasione scalciano e si scoprono. Per sonni tranquilli di mamma e bebè.

Il sacco nanna è sicuro?


Il sacco nanna grobag® della giusta taglia è uno degli accessori più sicuri di biancheria da letto. Grazie al colletto e all'apertura per le braccia appositamente studiate per ciascuna taglia di sacco nanna grobag®, il bebé ha piena libertà di movimento e non vi è il rischio che il bimbo possa scivolare dentro o fuori il sacco nanna (si raccomanda l'utilizzato del sacco nanna della misura adatta).



Perché è così importante il peso del bambino per il sacco nanna grobag della taglia più piccola?


La considerazione chiave per la sicurezza del bambino è che non scivoli dentro al sacco nanna grobag®. A tal fine l'apertura del collo del sacco nanna grobag® è grande a sufficienza perché il bambino ci stia comodamente e per permettere una buona circolazione d'aria, mentre rimane leggermente più piccolo rispetto alla circonferenza media della testa del bambino. Per stabilire queste misure, utilizziamo dati ottenuti da professionisti del settore che collegano la circonferenza della testa al peso corporeo del bambino. Nonostante molti genitori non conoscono la circonferenza della testa del loro piccolo, ne conoscono il peso, ed è per questo che viene utilizzato quest'ultimo come parametro di misurazione.





Quale è la temperatura ideale per la cameretta del mio bambino?


I professionisti della salute raccomandano i 18°C come temperatura ideale per la cameretta del bimbo. Se non potete mantenere la cameretta a questa temperatura, fate riferimento alla specifica tabella riportata sulla confezione del sacco nanna grobag® per scegliere la combinazione sacco nanna/abbigliamento per la notte che assicura al bimbo una temperatura confortevole. Il termometro da cameretta in omaggio è a disposizione per aiutarvi.

Che cosa dovrebbe indossare il mio bimbo nel sacco nanna grobag®?


Possono essere indossati diversi capi di abbigliamento per la notte, da soli oppure a strati per aumentare il calore. L'apposita tabella, riportata sulla confezione, fornisce dei suggerimenti utili sul tipo di abbigliamento per la notte più adatto per il vostro bambino, in base alla temperatura della cameretta e all'indice di spessore del vostro sacco nanna grobag®. Il corretto spessore del sacco nanna e il tipo di abbigliamento necessario dipendono anche da altri fattori: se il bambino ha la febbre, sta sudando o è caldo al tatto, togliete uno o più strati di vestiti e/o usate un sacco nanna di uno spessore inferiore.





Vi aspetto, come sempre, su: www.universoecologico.it